MKay - Follow me and you'll get lost

Michele Di Paola - MKay

Seguimi e ti perderai

oltre il visibile fino alla tua anima

 

   6960 - 20/02/2026

Guarda la presentazione

MKay

MKay

Michele di Paola, meglio conosciuto con lo pseudonimo MKay è un artista italiano multidisciplinare che fonde precisione grafica e istinto cromatico e ha fatto della sua passione per la street art e la cultura urbana il suo principale strumento di espressione. Conosciuto per le sue opere realizzate con un mix distintivo di penne gel bianche e nere e gessetti colorati, MKay crea mondi dove il dettaglio infinitesimale incontra la texture vibrante e polverosa del colore puro. ​ Questa stessa dualità definisce la sua evoluzione musicale. Il rigore del segno grafico si trasforma in beat elettronici puliti, mentre l'energia dei gessetti esplode in sonorità Disco e Modern Pop. Dopo anni passati a dare forma all'astratto su cartoncino, MKay porta la sua ricerca della luce sul dancefloor, trasformando il contrasto visivo in un'esperienza sonora solare e travolgente, dando la voce alle sue emozioni. ​​ Con un sound che scaccia la malinconia, MKay invita il suo pubblico a vedere la musica e ad ascoltare il colore.
“Disegnare è dare un ritmo allo spazio; fare musica è dare un colore al tempo.”
La sua Filosofia Artistica e il suo motto sono riassunti nella seguente frase “Seguimi e ti perderai, oltre il visibile fino alla tua anima”.
Nato a Milano (Italia) nel 1964, a 22 anni iniziò a lavorare con i numeri e con la stretta logica della programmazione ma nel 2003, dopo la nascita di sua figlia Federica, le emozioni dell'evento e la gioia di crescere la parte migliore di sé, hanno alimentato la sua fiamma artistica. Prendono così corpo, dal 2012, le sue poesie e attraverso gli occhi del cuore trasmette ai lettori le sue sensazioni; è un poeta contemporaneo che ama definirsi "L'istigatore alla passione". Le sue poesie, in versi liberi, non trovano una precisa collocazione nelle correnti letterarie classiche, sono semplicemente emozioni in versi. Le poesie della corrente dell'ermetismo di Salvatore Quasimodo sono i suoi punti di riferimento e di ispirazione. La prima pubblicazione di raccolte di poesie risale al 2017 con il libro “I miei giorni. «zirraragarria»” edito da Aletti editore. Il 6 novembre 2021 ha partecipato alla quarta edizione della Biennale d'arte Contemporanea di Salerno presentando la nuova raccolta completa di poesie “Ciò che non si vede” edito da Crosslink edizioni. L'evento, a carattere internazionale, ha contribuito ad instaurare nuove amicizie per collaborazioni future con il mondo dell'arte del Centro e Sud America. Il 20 dicembre 2021 ha partecipato alla terza edizione “Expolatina de Arte” a Cartago in Colombia, visibile via web sulla piattaforma digitale ArtSteps.
Tutto ciò non lo ha mai distolto dal suo vero primo amore, ossia disegnare ed alcuni dei suoi disegni sono stati esposti, per la prima volta, dal 16 al 25 luglio 2022 al Museo Antiquarum di Merì per la mostra “IKIGAI – Arte, La ragione di vivere”, ricevendo un’ottima critica da parte dell’architetto Giuseppe Gorga, pittore di fama internazionale non che curatore della Biennale d’arte contemporanea di Salerno, che ha colto appieno il mio animo artistico.
Dal 24 al 28 settembre 2022 la sua opera “Cavalli” è stata esposta all’ippodromo di San Siro per la mostra “Arte & Cavallo”.
Dal 20 ottobre al 15 novembre 2022, le sue opere “Il labirinto della vita” e “Ricordi” sono state video esposte alla quarta biennale di Armenia in Colombia “Biarco”, guadagnando il terzo posto in classifica tra tutte le opere video esposte.
Dal 5 al 26 novembre 2022, una selezione dei suoi disegni è stata esposta alla mostra personale “L’arte del disegno” nello SPAZIO VISUS di Oggiono in provincia di Lecco.
Dal 13 al 17 dicembre 2022, l’opera “Zebra” è stata video esposta presso la galleria d’Arte Espacio Art Gallery di Londra.
Dal 4 al 28 gennaio 2023, l’opera “La vie de la terre” è stata video esposta presso la galleria d’Arte Espace Art Gallery di Bruxelles.
Dal 21 ottobre al 5 novembre 2023, le opere “Whirling 1” e “Whirling 2” sono state esposte presso la V Biennale d'Arte Contemporanea di Salerno (BACS).
Le opere “Whirling 1”, “The Net” e “Intrecci” sono state video esposte all'evento itinerante "USA TOUR Biennial 23/24". Il 24 novembre 2023 presso l'Hilton Washington DC Capitol Hill; dal 6 al 8 dicembre 2023 presso la fiera d'arte contemporanea SPECTRUM a Miami; dal 14 al 18 febbraio 2024 al LA Art Show presso LA Convention Center West Hall; dal 4 al 7 aprile 2024 alla fiera d'arte ArtExpo di New York presso Pier 36 in Manhattan.
Dal 1 al 7 luglio 2024, le opere “Infinito”, “Dedalo”, “Intrecci” e “Le pieghe del tempo” sono state esposte a Patti presso la mostra “Arte & Cinema - La grande bellezza” in concomitanza con il Festival del cinema italiano entrambe organizzate dal comune di Patti.
A Taormina, la Galleria d'arte “TAIMELESS Art & Jewels”, dal 21 agosto al 4 settembre 2024, ha video esposto le opere presentate alla mostra “La Grande Bellezza” tenutasi durante l'evento del festival del cinema italiano a Patti.
Dal 18 ottobre al 2 novembre 2025, le opere “Allegria”, “Humanoid” e “Solipsia” sono state esposte presso la VI Biennale d'Arte Contemporanea di Salerno (BACS), ottenendo dal comitato scientifico, composto da 18 illustri membri del palcoscenico artistico, una menzione speciale per le sue doti artistiche.
Il 2026 è all'insegna dell'AI e finalmente realizza il suo sogno, trasformare le sue poesie in testi per canzoni e produrle con l'AI per diffondere il suo estro ad un pubblico più ampio ed il risultato non è affatto da sottovalutare. Le poesie “Anime Perse”, “Scoprendo poco a poco”, “Solipsia” hanno preso vita con il genere pop italiano mentre la poesia “Mai senza te” è diventato un brano dance tutto da ballare “Never Without You” e per viaggiare spensierati in auto, il brano country rock “Follow me and You'll get lost”, nato dal suo motto, è quello che fa per voi.
Segui il suo canale YouTube e troverai la sua arte in tutte le sue forme ma soprattutto tutte le sue canzoni  . Nella sezione Contattami troverai tutte le icone che ti porteranno a tutte le sue pagine dei social network e dei digital store ove sia presente la sua musica.

i miei libri

alcune canzoni e poesie

alcuni dei miei disegni

Le opere combinano contrasti forti e linee fluide in una danza visiva dove bianco e nero dialogano senza confini e invitano a percepire la forma oltre la figura.

Lavori di arte contemporanea dal linguaggio visivo deciso e poetico.

giornali e riviste

pertecipazione ad eventi

 

 

Guarda il video

MOSTRA PERSONALE

Oggiono - 05/26 novembre 2022




 

 

Guarda il video

Pubblicità TIME SQUARE - ArtExpo 2024

New York - 04/07 aprile 2024




 

 

Guarda il video

Inaugurazione della mostra 'La Grande Bellezza'

Patti - 04 luglio 2024



 

 

Guarda il video

Video esposizione presso 'Taimeless Art Gallery & Jewels'

Taormina - 21 agosto/4 settembre 2024



Negozio




catalogo & curriculum vitae

Michele Di Paola


Michele Di Paola - MKay


Catalogo opere



Curriculum Vitae







restiamo in contatto

Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite e-mail o social.
Il presente sito non utilizza cookie per finalità tecniche.


Follow me and you'll get lost


informazioni di contatto

© Michele Di Paola (MKay) - Tutti i diritti sono riservati